Bonus sicurezza 2023

Bonus sicurezza 2023 per la videosorveglianza e allarmi.

Anche per il 2023 e stato rinnovato il Bonus Sicurezza: un un ottlmo incentivo per aumentare la sicurezza di abitazioni e aziende, e prevenire spiacevoli intrusioni grazie a sistemi professionali.
Il Bonus Sicurezza è un’agevolazione che fa parte dell’ampia gamma di Bonus Casa introdotti dal Governo per l’anno in corso e sfruttabile dai contribuenti in fase di dichiarazione dei redditi.


Come funziona il bonus?
Il bonus offre la possibiità di detrarre fino al 50% tutte le spese sostenute, entro dicembre 2024 e fino a un tetto massimo di 96.000 €, per aumentare la sicurezza degli immobill. La detrazione fiscale avviene attraverso l’IRPEF, in 10 rate annuali.


Quali spese rientrano nel bonus?
Tra gli interventi rientrano nel bonus i sistemi di videosorveglianza e gli mpianti antintrusione. È valido sia sui nuovi impianti, che sull’ammodernamento di impianti già esistenti. Un’ottima occasione per proporre l’installazione di sistemi di Videosorveglianza e antintrusione innovativi ed evoluti, che aumentano quindi la sicurezza, facilitano la gestione dellimpianto grazie ad app e cloud, riducono i falsi allarmi, riconoscono la figura umana, i veicoli e i volti, e sfruttano tutte le innovazioni della Videoanalisi Evoluta.
Il Bonus è inserito all’interno del più ampio bonus fiscale per le ristrutturazioni edilizie, e forse questo e uno dei motivi per cui è poco conosciuto e richiesto.
Alcuni studi infatti stimano che ben il 93% degli taliani non richiede i bonus a cui ha diritto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *